competenze- Per. Ind. Alberto Ross o

Mi chiamo Alberto Rosso ho 38 anni e sono un libero professionista iscritto all'Ordine Professionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Treviso, n. iscrizione 1099, specializzazione: Meccanica. Sono anche membro della Commissione Meccanica - Infortunistica Stradale istituita presso il predetto Ordine Professionale. 

Dal 2004 mi occupo di assistenza nel recupero dei danni derivanti da sinistri stradali, malasanità e infortuni sul lavoro, perizie e ricostruzione della dinamica dei sinistri stradali.

Dal 2010 sono iscritto all'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Treviso.

Dal 2015 sono iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio presso il Tribunale di Treviso, categoria Assicurativa/Infortunistica del Traffico e della Circolazione Stradale.

Dal 2018 sono licenziatario del software Pc-Crash, che utilizzo per la ricostruzione della dinamica e cinematica dei sinistri stradali e la realizzazione dei video con i quali integrare le relazioni tecniche. L'attività di tecnico ricostruttore della dinamica dei sinistri si rivolge oltre che al Tribunale di Treviso, anche agli Avvocati o a privati in qualità di Consulente Tecnico di Parte.

Dal 2020 sono operativo nel nuovo ufficio di proprietà in via Tommaso Salsa n. 43 - Treviso.

Excursus lavorativo: dal 2002-2003 ho esercitato l'attività di perito assicurativo superando l'esame IVASS a Roma tuttavia non mantenendo poi l'iscrizione in quanto dal 2004 ho lavorato (e nel contempo effettuato il tirocinio) presso lo studio di infortunistica stradale del Per. Ind. Gastone Novello di Treviso; superato l'esame di Stato per l'iscrizione all'Ordine dei Periti Industriali di Treviso, dal 2010 mi sono avviato alla libera professione; dal 2011-2013 come attività collaterale ho insegnato nelle scuole professionali di carrozziere e meccanico (laboratorio carrozzeria, preventivazione danni, gestione assicurativa delle pratiche, gestione costi ecc.) grazie anche ad una manualità nel settore acquisita già dall'età adolescenziale essendo discendente di una famiglia di carrozzieri ed avendo passione per i motori.


 

Nota: Le iscrizioni agli Ordini Professionali e agli Albi dei Tribunali sono in generale garanzia di correttezza e professionalità, dovendo osservare norme deontologiche e seguire costantemente corsi di aggiornamento professionale, oltre all'obbligo di conservare la fedina penale "intonsa".

Sono assicurato per la responsabilità professionale con Dual Italia Spa - R.c. Professionale, CONVENZIONE ASI - PERITI INDUSTRIALI DI TREVISO polizza n. PI-25986221M4